lunedì 5 novembre 2018

Dracula – Love never dies di Natascia Luchetti




Bentornati sul blog! Oggi sono qui per parlarvi di Dracula – Love never dies di Natascia Luchetti.  Un retelling del tanto conosciuto Dracula ambientato ai giorni nostri.










Sono passati più di cento anni dalla sconfitta delle tenebre
Il ricordo sbiadito e invecchiato della donna che ha amato continua a torturare il suo animo imprigionato e inquieto. L’animale che è in Vlad preme per uscire e vendicarsi così della prigionia a cui Van Helsing e Harker lo hanno costretto, allontanandolo dall’amore. Il male è di nuovo pronto per calare su Londra e lasciare una scia infinita di sangue. Crudele e privo di morale, Dracula si aggira per la città, ma l’antica promessa di un sentimento eterno torna a fargli visita. Yrden Clarks lo guarda con ardore, lei non lo giudica, lei non ha paura… Ma è la vendetta che alimenta la smania del mostro e lo guida nella lotta tra luce e ombra. Non c’è niente che può salvare un uomo senz’anima, niente, nemmeno l’amore a cui la storia sembra averlo destinato.





Parto dal presupposto che sono una lettrice esigente. Non leggo molti generi e preferibilmente li leggo con la narrazione in prima persona, perché mi aiuta a entrare ancora di più nella storia.
Dracula non rientrava nei miei canoni fino a quando non ho detto: Diamogli una possibilità. È un genere che non avevo mai sentito e quindi letto, fino ad ora. È scritto in terza persona, per intenderci con un narratore esterno, e già questo vi dice molto.
Beh arriviamo al dunque. Ho adorato questo libro perché vediamo un Vlad non classico, se così posso definirlo!
Lo vediamo in cerca di vendetta e alla riscoperta di un sentimento che aveva addormentato per troppo tempo: l’amore.
Lui e Yrden sono il destino fatto uomo, vampiro, e donna.
Si ritrovano in un altro mondo in un’altra vita e riescono a far trionfare l’amore, anche nel caos della vendetta.

Romanzo perfetto per chi ama ritrovare i grandi classici in una nota diversa e ancora più interessante.

 Vi lascio anche il  link della video recensione che ho caricato sul mio canale YouTube!
Book's Bite #04: Dracula - Love never dies di Natascia Luchetti



A Dracula - Love never dies di Natascia Luchetti do 5 stelle su 5

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Waiting me di Sofia Mancini

Buongiorno Lettori; dopo quella che mi è sembrata una vera eternità torno su questi schermi per darvi la mia opinione su Waiting me il nuovo...