venerdì 25 gennaio 2019

Il Sognatore di Laini Taylor


La prima recensione del blog è dedicata a Il Sognatore di Laini Taylor! Un libro che ha portato dietro di se tante recensioni positive per la storia in se ma anche per la bravura dell’autrice.


È il sogno a scegliere il sognatore, e non il contrario: Lazlo Strange ne è sicuro, ma è anche assolutamente.certo che il suo sogno sia destinato a non avverarsi mai. Orfano, allevato da monaci austeri che hanno cercato in tutti i modi di estirpare dalla sua mente il germe della fantasia, il piccolo Lazlo sembra destinato a un'esistenza anonima. Eppure il bambino rimane affascinato dai racconti confusi di un monaco anziano, racconti che parlano della città perduta di Pianto, caduta nell'oblio da duecento anni: ma quale evento inimmaginabile e terribile ha cancellato questo luogo mitico dalla memoria del mondo? I segreti della città leggendaria si trasformano per Lazlo in un'ossessione. Una volta diventato bibliotecario, il ragazzo alimenterà la sua sete di conoscenza con le storie contenute nei libri dimenticati della Grande Biblioteca, pur sapendo che il suo sogno più grande, ossia vedere la misteriosa Pianto con i propri occhi, rimarrà irrealizzato. Ma quando un eroe straniero, chiamato il Massacratore degli Dèi, e la sua delegazione di guerrieri si presentano alla biblioteca, per Strange il Sognatore si delinea l'opportunità di vivere un'avventura dalle premesse straordinarie.





Per me l'inizio é sembrato lento fino a quando sono arrivata ad un punto nella storia dove andiamo a vedere un cambiamento fondamentale nel protagonista della storia: Lazlo. Lui che é il nostro Sognatore avrà  un ruolo importante insieme alla Co-protagonista che scopriremo più avanti nel libro.
Per me Il Sognatore è stato una lettura sensazionale che mi ha sconvolta e mi ha fatto amare perdutamente i personaggi presenti al suo interno.
Mi sono rivista molto in Lazlo e nel suo amore per i libri e per le storie. Ha un cuore unico che lo rende fragile ma al contempo forte nella sua unicità. La protagonista ha tutte le motivazioni per provare odio ma nel suo vedere la bontà in chi le ha fatto del male l'ho trovata una persona unica, non solo per il suo potere ma anche per la purezza della sua anima. 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Waiting me di Sofia Mancini

Buongiorno Lettori; dopo quella che mi è sembrata una vera eternità torno su questi schermi per darvi la mia opinione su Waiting me il nuovo...