mercoledì 28 ottobre 2020

Review Party: La sindrome di Didone - Vol.1 Tracotanza di Christina Mikaelson

 Buongiorno a tutti lettori! Oggi sono qui con la mia tappa del Review Party per il nuovo romanzo di Christina Mikaelson: La sindrome di Didone - Vol.1 Tracotanza! Qui sotto oltre alla mia recensione troverete la trama e tutte le altre informazioni sul libro in questione!



Titolo: La Sindrome di Didone: Tracotanza Vol.1 (primo di una Trilogia non autoconclusiva)
Autrice: Christina Mikaelson
Casa editrice: Self-publishing
Genere: Young Adult, Romance
Pagine: 413
Prezzo Ebook: 1,99 € (in promozione per la prima settimana dell’uscita) / 2,99 € prezzo pieno
Prezzo Cartaceo: 14,90 €
Data di uscita: 26 ottobre 2020
Formati: Cartaceo ed E-book
Non Autonclusivo.




Roma 2006.

Cosa faresti se dovessi fingere di essere fidanzata col ragazzo che odi per conquistare quello che ti piace?

Caterina Farnesi frequenta l’ultimo anno del liceo classico. È una ragazza spigolosa, saccente e altezzosa che non vuol perdere tempo dietro ai ragazzi o ad altro che potrebbe distoglierla dal suo adorato studio. Purtroppo ha una cotta per il suo migliore amico Leonardo, a sua volta fidanzato con Beatrice, compagna di banco di Caterina.

Una mattina, Cat scopre un segreto scottante sul ragazzo che odia: il popolarissimo e irriverente rappresentante d’Istituto Adriano Greco. Lui è tutto ciò che lei detesta e approfitterà di questa occasione per ricattarlo e chiedergli di fingersi il suo ragazzo per fare ingelosire Leonardo. Ma cosa succederebbe se la finzione si mischiasse con la realtà e Caterina si rendesse conto che Adriano non è così terribile come credeva?




Inizio la recensione premettendo che non amo racconti e/o romanzi con la narrazione in terza persona.

Chi mi segue lo sa e saprà anche sicuramente che se la lettura ad un certo punto si fa difficile io a volte mi scoraggia. 

Con Tracotanza é stato amore odio fino a circa un terzo del romanzo.

Facevo fatica ad entrare in sintonia con il ritmo della storia e in alcuni punti mi sembrava un pochino lento ma poi é stato amore pure, arrivando a togliermi il sonno per finirlo.


Caterina e Adriano sono coppia che scoppia dal mio punto di vista. 

Si odiano a tal punto da finire con l'innamorarsi e cavolo quanto sono testardi da ambo le parti.


La caratterizzazione dei personaggi è ben fatta e ci mostra a pieno tutti i loro aspetti sia positivi che negativi.

Il finale ci lascia con la voglia di continuare la storia, motivo per il quale non vedo l’ora che venga pubblicato il secondo volume.

L’unica nota dolente dal mio punto di vista è la narrazione che mi ha personalmente coinvolta molto piano piano.


Detto questo la mia valutazione per La sindrome di Didone - Vol.1 Tracotanza di Christina Mikaelson è di 4.5 stelle su 5.







Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Waiting me di Sofia Mancini

Buongiorno Lettori; dopo quella che mi è sembrata una vera eternità torno su questi schermi per darvi la mia opinione su Waiting me il nuovo...