lunedì 15 ottobre 2018

Fracture di Barbara Bolzan



Ecco la prima recensione del blog, ho deciso di dedicarla al primo libro che ho letto della Delrai Edizioni! In questo post vi parlo di Fracture di Barbara Bolzan! E' il primo libro di una serie composta da 4 volumi: Fracture, Sacrifice, Deception e Awaken!








All'inizio di tutto, c'è un uomo. C'è sempre un uomo: Nemi. Lui che è il capo di un villaggio in lotta contro l'impero, lui che la salva mentre è ferita sulla riva di un fiume. Rya si risveglia a Mejixana e impara a vivere una nuova realtà, così diversa da quella a cui è abituata. La gente sembra accoglierla con benevolenza, mentre lei nasconde un segreto che potrebbe mettere tutti in grave pericolo, compreso il ribelle che la tratta in maniera sprezzante e non si fida della nuova arrivata. Tra loro c'è una lotta in corso di soli sguardi e niente è davvero come sembra: la frattura tra presente e passato rischia di confondere i sentimenti della giovane. La storia di una ragazza che combatte per diventare donna e conquistare il diritto di poter amare in un romanzo che vi terrà incollati alle pagine per il susseguirsi dei colpi di scena con cui l'autrice riesce a pennellare il carattere dei suoi personaggi. Benvenuti nel mondo di Temarin, benvenuti nel cuore di Rya.





Per quanto riguarda questo libro è il primo che ho mai letto di questo genere. Il genere distopico mi è ancora nuovo e quindi non posso darvi maggiori informazioni a riguardo. 
Ma torniamo al protagonista di questo post, di Fracture ho adorato il modo in cui era strutturata la storia ovvero la decisione di fare una parte in cui una Rya, la protagonista, più adulta osserva esternamente la storia rivedendo il passato, commentando tutto sapendo che ormai non può più cambiare nulla e una parte che narra i fatti nel momento in cui avvengono. La prima viene scritta in corsivo e la seconda normalmente.
Dei vari personaggi presenti nel libro mi sono di sicuro rimasti impressi Rya e Nemi. Ognuno per un motivo ben diverso.
Rya l'ho apprezzata per la sua freddezza, per il suo essere calcolatrice anche in una situazione imprevedibile rispetto alla sua solita vita.
Mentre Nemi è stato fin da subito interessato a cercare di proteggere tutte le persone intorno a lui e al villaggio che ha costruito.
Per questo io consiglio tutta la Rya Series a chi vuole leggere la storia di una principessa diversa da tutte quelle lette fino ad ora, una principessa che non ha paura di sporcarsi le mani pur di sopravvivere.


Vi lascio anche il  link della video recensione che ho caricato sul mio vecchio canale YouTube!


A Fracture di Barbara Bolzan do 5 stelle su 5

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Waiting me di Sofia Mancini

Buongiorno Lettori; dopo quella che mi è sembrata una vera eternità torno su questi schermi per darvi la mia opinione su Waiting me il nuovo...